Chi sono

Mi Presento sono Luca Bozzini anno 1993,giovane imprenditore da un paio di anni. Nato a Mirandola (MO), risiedo attualmente a Sermide (MN).
Mi ritengo una persona socievole, affidabile, coerente nei confronti degli impegni presi verso me stesso e verso terzi. Sono alla continua ricerca di una crescita professionale.
Appassionato di Marketing dalla scuola superiore,provo ancora oggi a sperimentare nuove strategie di promozione aziendale. Nel corso degli anni ho fatto di questo campo il mio lavoro.

Il percorso Operativo

Il percorso di progettazione e gestione risorse che mi ha permesso di Promuovere o Gestire Autonomamente i Brand sui quali ho lavorato

Definizione Target

Definizione del Pubblico Target e localizzazione territoriale della risorsa da colpire lato marketing

Analisi Concorrenza

Orientamento alla concorrenza seguito da Analisi meticolosa prodotti/servizi e conseguenti

Idea Differenziante

Formulazione idea differenziante e sviluppo del prodotto anti-competitor

Creazione Tecnica

Realizzazione tecnica delle campagne promozionali

Step 2°

Realizzazione Contenuti

Creazione Loghi

Realizzazione Progettuale e Tecnica dell’immagine coordinata aziendale. Dai Loghi alle grafiche,dobbiamo veicolare il messaggio aziendale

Creazione Brochure

Realizzazione Progettuale e Tecnica dei materiali di promozione cartacei da distribuire successivamente ai clienti o alla rete vendita

Creazione Video

Realizzazione Progettuale e Tecnica dei contenuti multimediali oggi essenziali per comunicare efficacemente i valori aziendali differenzianti

Creazione Sito Web in formato Funnel

Realizzazione Progettuale e Tecnica del primo strumento di conversione visitatore-cliente oggi disponibile sul mercato

Step 3°

Promozione Online e Raccolta Lead (potenziali acquirenti)

Facebook ADV

Promozione tramite ADV (sponsorizzate) social. Campagne progettate in team,realizzate su desktop e gestite tramite power management

Linkedin ADV

Promozione tramite ADV (sponsorizzate) social. Campagne progettate in team,realizzate su desktop e gestite tramite power management

Google ADS

Promozione tramite ADV (sponsorizzate) social. Campagne progettate in team,realizzate su desktop e gestite tramite power management

Raccolta Lead

Raccolta informazioni di contatto dei Potenziali acquirenti e loro gestione attraverso CRM (Customer relationship management).

Check KPI/ROI

Analisi performance delle campagne e ritorno dell’ investimento. Conseguente Ottimizzazione e nuova campagne

Step 4°

Promozione Offline e Raccolta Lead (potenziali acquirenti)

Sales Letter

Stesura e Invio di Sales Letter (lettere di Vendita) ai direttori commerciali delle principali aziende classificate come potenziali clienti in target

Fiere

Costruzione di PR (pubbliche relazioni) in contesti Fieristici e gestione contatti tramite checklist e moduli contatto cartacei

Eventi

Organizzazione eventi live inerenti alla presentazione di un nuovo prodotto o servizio aziendale, con gestione inviti e contatti

Raccolta Lead

Raccolta informazioni di contatto dei Potenziali acquirenti e loro gestione attraverso CRM (Customer relationship management).

Check KPI/ROI

Analisi performance delle campagne e ritorno dell’ investimento. Conseguente Ottimizzazione e nuova campagne

Promuovo Brand e Prodotti dal 2014

Sin dal mio primo impiego alle dipendenze ho lavorato attivamente nella promozione dei prodotti e servizi richiesti dai comittenti delle agenzie. In prima battuta affrontando una parte più operativo/tecnica

e successivamente evolvendomi in un lato più promozionale/commerciale che comprendeva la gestione di un team ,la ricerca di mercato e di un idea differenziante,coordinata dalla distribuzione corretta di un Budget.

Infine grazie al mio Brand ho potuto estendere le mie competenze al lato offline, con management promozionale in importanti fiere di settore e gestione potenziali contatti in loco.

Skill Tecniche

I Software che mi hanno permesso di Realizzare e Gestire Autonomamente le campagne marketing sulle quali ho lavorato

Adobe Photoshop

Pacchetto Grafico Adobe per la creazione dei contenuti grafici di immagine cordinata

Adobe InDesign

Pacchetto Grafico Adobe per la creazione di contenuti cartacei di Promozione

Adobe Illustrator

Pacchetto Grafico Adobe per la creazione dei contenuti grafici vettoriali da usare come Base

Adobe Premiere

Pacchetto Grafico Adobe per la creazione dei contenuti multimediali di promozione

WordPress Funnel

Strumento per la realizzazione del sito web atto a convertire il potenziale lead in cliente

Facebook ADS

Strumento per la promozione online del brand

Linkedin ADS

Strumento per la promozione online del brand

Google ADS

Strumento per la promozione online del brand

G Analytics

Strumento per analizzare KPI e ROI delle campagne

Saleforce

Strumento di gestione dei contatti raccolti online e offline

Contattami

➤ Mail: lucabozzini@lucabozzini.it
☎ Cell: +39 333 256 1188
✈ Sermide (MN)